direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Myanmar, la nuova frontiera asiatica” : convegno il 23 ottobre

FARNESINA
 Apriranno i lavori i ministri degli Esteri Emma Bonino e Wunna Maung Lwin
“Myanmar, la nuova frontiera asiatica” : convegno  il 23 ottobre
ROMA – Mercoledì 23 ottobre , alle ore 9.30, il ministro degli Affari Esteri Emma Bonino e il ministro degli Esteri del Myanmar, Wunna Maung Lwin, apriranno alla Farnesina il Convegno “Myanmar, The New Asian Frontier”, promosso dai Ministeri degli Esteri e dello Sviluppo Economico, organizzato da OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) e Osservatorio Asia. (v. Inform http://comunicazioneinform.it/myanmar-nuova-frontiera-asiatica/ )
Seguirà un incontro bilaterale tra i ministri, al termine del quale si terrà una conferenza stampa congiunta.
Il convegno – sottolineano dalla Farnesina – offrirà l’occasione per un confronto, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e del mondo imprenditoriale di Italia e Myanmar, sulle opportunità di collaborazione bilaterale nei settori industriali di un Paese che vive una stagione di rinnovato dinamismo economico: energia, meccanica, legname, infrastrutture, agricoltura e turismo. Al tempo stesso, saranno approfonditi alcuni aspetti della legislazione in tema di investimenti e sulle sue caratteristiche di sostenibilità, secondo i parametri delineati dalle Linee Guida dell’OCSE.
Interverranno in apertura del convegno anche l’ex inviato speciale dell’Unione europea in Myanmar, Piero Fassino, e il direttore del Centro per lo Sviluppo dell’Ocse, Mario Pezzini. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform