CINEMA
VENEZIA – La Regione del Veneto, per tutto il periodo della 78^ edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia (1-11 settembre 2021), è presente all’hotel Excelsior del Lido, con uno spazio d’incontro, approfondimento e discussione, condiviso insieme alla Veneto Film Commission. L’accesso allo spazio della Regione del Veneto è consentito esclusivamente su invito da parte degli Enti organizzatori di ciascun evento
Dalla 72.a edizione del 2015, la Regione del Veneto ha sempre aperto un proprio spazio culturale alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, con incontri, eventi, conferenze stampa, presentazione di iniziative cinematografiche, a conferma del suo impegno per favorire il rapporto tra i mondi dell’industria, della cultura e della produzione cinematografica e per valorizzare e promuovere il sistema veneto del cinema e dell’audiovisivo.
In questa edizione 2021 sono in programma circa 75 appuntamenti nel corso dei quali, tra dibattiti, presentazioni e confronti, saranno affrontate diverse tematiche tra cui il ruolo della formazione e delle tecnologie innovative per il cinema, temi di attualità e storie di ispirazione, cultura, turismo, identità, e arte oltre alle ricchezze dell’offerta territoriale veneta.
Lo spazio e le iniziative sono condivise con la Veneto Film Commission, che nonostante il periodo particolarmente difficile a causa della pandemia, conferma un ricco programma di eventi a dimostrazione della professionalità, ricchezza e vivacità del nostro territorio.
Scarica il programma completo degli eventi della Regione del Veneto .lla 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2021). L’accesso allo spazio della Regione del Veneto è consentito esclusivamente su invito da parte degli Enti organizzatori di ciascun evento. Tutti gli eventi si svolgono nel rispetto delle norme di sicurezza legate all’emergenza epidemiologica da Covid-19. (Inform)