direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Montenegro, Ambasciata d’Italia: a Cetinje  “Elena, Regina d’Italia”

CULTURA

MOSTRE FOTOGRAFICHE

 

PODGORICA – In occasione del 70° anniversario della morte della regina Elena, l’Ambasciata d’Italia a Podgorica e il Ministero della Cultura e dei Media del Montenegro, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura in Belgrado e l’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano di Roma,  hanno organizzato una mostra fotografica dal titolo “Elena, Regina d’Italia”, che ripercorre i momenti più importanti della vita della regina.

Attraverso le foto emerge una personalità speciale, il cui carattere è riflesso, prima di tutto, del contesto educativo da cui proveniva, e di quei tutti i principi e valori della famiglia reale montenegrina, molto legata al popolo, che portò con sé in Italia.

La mostra è stata inaugurata il 20 dicembre presso la Galleria d’arte “Miodrag Dado Đurić” di Cetinje, dall’ambasciatore d’Italia in Montenegro Andreina Marsella e dal ministro della Cultura e dei Media del Montenegro Maša Vlaović.

Presenti il professor Marco Pizzo dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano di Roma (Museo centrale del Risorgimento) e il professor Roberto Cincotta, direttore l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform