direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Missione in Midwest per l’ambasciatore d’Italia Claudio Bisogniero

ITALIA-USA

Incontri con i connazionali e promozione dei legami commerciali e culturali tra gli States e il nostro Paese

 

ROMA – Missione nel Midwest per l’ambasciatore italiano a Washington, Claudio Bisogniero, che incontrerà le autorità e le comunità italiane locali. L’obiettivo è promuovere i legami commerciali e culturali tra gli Stati americani e il nostro paese, ponendo particolare attenzione all’Expo 2015 e alla Transatlantic trade and investment partnership (Ttip). Il 30 novembre e il 1 dicembre l’ambasciatore è volato a Madison e Milwaukee in Wisconsin mentre fino al 4 dello stesso mese si sposterà in Minnesota, Nord Dakota e Iowa. Nelle prime due tappe del tour incontri di Bisogniero con il governatore del Wisconsin Scott Walker; il sindaco di Milwaukee Tom Barrett; quello di Madison Paul Soglin e il primo cittadino di Saint Paul Chris Coleman. Inoltre, colloquio con il presidente della Saint Paul Chamber of Commerce, Matt Kramer. Appuntamento con i nostri connazionali presso l’Italian Convention Center di Milwaukee e discorsi dell’ambasciatore presso l’University of Wisconsin e la Victory School of Milwaukee.

Nella seconda parte della missione, Bisogniero incontrera’ il Lieutenant governor del Nord Dakota e dell’Iowa, rispettivamente Drew Wrigley e Kim Reynolds. Sono previsti colloqui anche con il commissario del dipartimento del Commercio del Nord Dakota, Alan Anderson; con il direttore dell’Ufficio per il commercio dello Stato, Dean Gorder, e con il sindaco di Des Moines, Frank Cownie. L’ambasciatore terrà un discorso all’University of Minnesota, all’University of Mary in Nord Dakota e alla Drake University a Des Moines. Meeting con gli italiani residenti si terranno all’Italian Cultural Center di Minneapolis e presso l’Italian American Cultural Center dell’Iowa.

A margine degli incontri sono previste visite a musei e istituti d’arte come il Milwaukee Art Museum, in cui sono in mostra 500 anni di pittura italiana e il Minneapolis Institute of Art, che ospita “lo stile italiano dal 1945”. Non mancheranno, infine, visite ad aziende italiane che hanno stabilimenti o strutture nell’area.  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform