direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Missione in Canada del sottosegretario agli Esteri Ivan Scalfarotto

SISTEMA ITALIA

 

Per inaugurare la prima edizione di “WeLoveModainItaly Toronto” organizzata da Cna Federmoda in collaborazione con la Farnesina e Ice Agenzia  e per rafforzare le relazioni economiche tra Italia e Canada

 

ROMA – Il sottosegretario agli Esteri Ivan Scalfarotto è in missione a Toronto (Canada) per inaugurare la prima edizione di “WeLoveModainItaly Toronto” organizzata da Cna Federmoda in collaborazione con la Farnesina e Ice Agenzia a sostegno del comparto abbigliamento e accessori.

La visita è finalizzata anche a rafforzare le relazioni economiche con una delle aree più ricche del Paese, come testimoniato dall’incontro con il ministro dello Sviluppo Economico dell’Ontario, Victor Fedeli. L’interscambio commerciale tra Italia e Ontario nei primi 11 mesi del 2019 è ammontato a quasi il 50% dell’interscambio Italia-Canada. Il sottosegretario avrà incontri con i rappresentanti del Sistema Italia e delle aziende italiane e visiterà alcuni siti produttivi di imprese italiane. “Il mercato canadese a seguito dell’entrata in vigore del Ceta sta evidenziando una crescita significativa delle esportazioni italiane in particolare: 438 milioni di euro in più – ha dichiarato Scalfarotto – La presenza di numerose Pmi ci ricorda che sono proprio le piccole imprese a trarre il maggior beneficio dagli accordi di libero scambio grazie al riconoscimento degli standard e all’abbattimento delle barriere non tariffarie”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform