SISTEMA ITALIA
Per inaugurare la prima edizione di “WeLoveModainItaly Toronto” organizzata da Cna Federmoda in collaborazione con la Farnesina e Ice Agenzia e per rafforzare le relazioni economiche tra Italia e Canada
ROMA – Il sottosegretario agli Esteri Ivan Scalfarotto è in missione a Toronto (Canada) per inaugurare la prima edizione di “WeLoveModainItaly Toronto” organizzata da Cna Federmoda in collaborazione con la Farnesina e Ice Agenzia a sostegno del comparto abbigliamento e accessori.
La visita è finalizzata anche a rafforzare le relazioni economiche con una delle aree più ricche del Paese, come testimoniato dall’incontro con il ministro dello Sviluppo Economico dell’Ontario, Victor Fedeli. L’interscambio commerciale tra Italia e Ontario nei primi 11 mesi del 2019 è ammontato a quasi il 50% dell’interscambio Italia-Canada. Il sottosegretario avrà incontri con i rappresentanti del Sistema Italia e delle aziende italiane e visiterà alcuni siti produttivi di imprese italiane. “Il mercato canadese a seguito dell’entrata in vigore del Ceta sta evidenziando una crescita significativa delle esportazioni italiane in particolare: 438 milioni di euro in più – ha dichiarato Scalfarotto – La presenza di numerose Pmi ci ricorda che sono proprio le piccole imprese a trarre il maggior beneficio dagli accordi di libero scambio grazie al riconoscimento degli standard e all’abbattimento delle barriere non tariffarie”. (Inform)