direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Missione Cattolica Italiana di Kempten, undici Prime Comunioni e Cresime nella Chiesa Parrocchiale di St. Anton

ITALIANI ALL’ESTERO

KEMPTEN (Baviera, Germania) – Malgrado l’imperante pandemia, con l’aiuto di Dio e la buona volontà e dedizione del Rettore delle Missioni Cattoliche Italiane di Augsburg e Kempten, Padre Bruno Zuchowski e dei suoi validissimi  Collaboratori: la Signora Giuseppina Baiano-Polverino, i Coniugi Giampiero e Gisella Trovato, la Signora Giusi Barbera e altri Membri del Consiglio Pastorale della Missione, sabato, 24 Ottobre 2020 ben undici giovani italiani e italiane hanno ricevuto i Sacramenti della Cresima e dell’Eucarestia nella Chiesa Parrocchiale di St. Anton a Kempten.

Da mesi, infatti, Il Presidente del Consiglio Pastorale, l’instancabile Giampiero Trovato, sostenuto validamente dalla Consorte Gisella e dalla Segretaria della Missione, Signora Giuseppina, sacrificando il poco tempo libero a disposizione (dato che, oltre  al suo lavoro di Parrucchiere e al tempo che dedica amorevolmente alla sua bella Famiglia, dirige il Coro della Missione), si è impegnato nella preparazione degli undici connazionali.

Undici giovani italiani e italiane che hanno sentito il desiderio di ricevere i due Sacramenti in seno alla Comunità Italiana di Kempten e dintorni. Suggestivi i due momenti della Celebrazione: l’impartizione da parte di Padre Bruno della Cresima e della Prima Comunione, a cui è seguita poi la Comunione di alcuni fedeli presenti alla Celebrazione. Funzione alla quale tutta la Comunità ha partecipato osservando scrupolosamente le rigorose norme di sicurezza attualmente previste  anche nei luoghi chiusi.

Al termine del Rito, subito dopo alcune parole di ringraziamento da parte della Signora Giuseppina  a Trovato (assente con la Consorte per motivi di forza maggiore) gli undici giovani hanno ricevuto anche un piccolo dono ricordo e il Certificato, preparato in collaborazione con la Segreteria della Parrocchia di St. Lorenz, che qui si ringrazia e con la quale la Missione collabora proficuamente, come, per esempio, in occasione della Processione del Corpus Domini.

La suggestiva Celebrazione, iniziata alle 17:00, è terminata poco dopo le 18:00 con il vivo auspicio espresso dal Rettore e dalla Segretaria, che presto, con l’aiuto del Signore, possiamo nuovamente celebrare insieme – e con meno restrizioni – i vari momenti liturgici e non dell’anno, che presto saranno resi noti nel prossimo calendario delle attività della Missione. (Fernando A. Grasso – Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform