direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Missione a Ottawa del Sottosegretario agli Esteri Silli : incontro con l’omologo  Oliphant. Visita alla casa di cura italiana “Villa Marconi”

ESTERI

(Fonte foto X)

OTTAWA – Conclusa la missione a Ottawa del Sottosegretario agli Esteri Giorgio Silli  che, prima di ripartire per Roma,  ha incontrato l’omologo  canadese Rob Oliphant. Al centro del colloquio “G7, le eccellenti relazioni Italia- Canada  e collaborazione nei settori energetico ed infrastrutturale”, informa la Farnesina su X . “Italia e Canada sono accomunati da una formidabile amicizia, una comune visione del mondo ed una grande, grandissima, armonia sui più importanti dossier internazionali” commenta sulla sua pagina Facebook il Sottosegretario Silli . “La nostra comunità è parte integrante di questo meraviglioso paese”  scrive Silli,  che  ha “voluto presenziare, per altro, al giuramento di un senatore di origine italiana appena nominato per trasmettere a lui e a tutta la comunità il nostro orgoglio e la nostra vicinanza”.

Sempre a Ottawa il Sottosegretario ha visitato ad Ottawa la casa di cura “Villa Marconi” : “E’ stato commovente vedere sulle porte delle camere di questo posto meraviglioso nomi e cognomi italiani. Immigrati di prima o seconda generazione che adesso vengono accuditi da una struttura italiana. Salutare gli ospiti, ormai molto anziani, in italiano e sentirsi rispondere nei loro vari dialetti è stato davvero appagante. Sono felice di avere fatto sentire loro il calore ed il rispetto di un paese che ancora li considera come dei figli”. Vi è stato anche un incontro con il Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform