direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Missione a Lomas de Zamora dell’ambasciatore d’Italia Teresa Castaldo

ARGENTINA

Massimizzare efficienza ed efficacia degli uffici consolari nel fornire servizi ai connazionali e alla popolazione locale

 

BUENOS AIRES – Missione a Lomas de Zamora per l’ambasciatore d’Italia in Argentina, Teresa Castaldo, che si è recata nella città in provincia di Buenos Aires per incontrare l’agente consolare Francesca Cardurani Meloni e il personale dell’Agenzia. La visita ha fornito l’occasione per fare un sopralluogo delle strutture e per passare in rassegna con le principali tematiche relative alla circoscrizione consolare di Lomas de Zamora. L’agenzia, peraltro, è molto attiva su diversi fronti. Non solo quello strettamente consolare. Tanto che periodicamente sono organizzate iniziative multisettoriali che la coinvolgono.

Tra queste, il 29 novembre si è tenuta una presentazione dell’Esposizione universale di Milano del 2015, presso la società Cristoforo Colombo. La missione, inoltre, si inserisce nel programma di visite dell’ambasciatore presso gli uffici consolare italiani in Argentina per massimizzare la loro efficienza ed efficacia nel fornire servizi ai connazionali e alla popolazione locale che li richiede. A questo proposito, nel corso dell’anno l’ambasciatore Castaldo ha già fatto visita ai consolati generali di Buenos Aires, Cordoba, Bahia Blanca e Rosario, nonché ai consolati di Mendoza e Mar del Plata. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform