direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

MISIN: videoconferenza con gli studenti

MISSIONI INTERNAZIONALI

I militari italiani della Missione in Niger si sono collegati a distanza con la scuola media Valle dei Laghi di Dro (Trento)

NIAMEY (Niger) – Stringete rapporti di amicizia con le persone che aiutate? È una delle curiosità che hanno avanzato gli studenti delle terze media della scuola “Valle dei Laghi”, riunite durante una videoconferenza svolta con i militari della MISIN collegati dal Niger e che si è svolta l’11 gennaio.

L’ambito del collegamento è quello di un progetto di cooperazione CIMIC che vedrà prossimamente la donazione di materiale scolastico da parte dell’Istituto trentino alla scuola nigerina “Madoubi” per il tramite dei militari italiani.

I ragazzi in collegamento dall’Italia sono stati coordinati dal Vice dirigente scolastico Professoressa Alessandra Frasetti mentre a rispondere alle domande per la MISIN c’erano l’addetto stampa della missione e il responsabile delle attività di Security Force Assistance Esercito.

La videoconferenza ha rappresentato una tappa del percorso di studi legati alla realizzazione dell’agenda Onu 2030 che vede impegnati i ragazzi delle medie del territorio trentino. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform