direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Minsk, rassegna cinematografica su Fellini e Sorrentino

DIPLOMAZIA CULTURALE

MINSK (Bielorussia) – “Week-end con Fellini e Sorrentino” è il titolo di una rassegna cinematografica che propone alcuni dei lavori più significativi dei due registi italiani, in programma a Minsk dal 14 al 29 maggio 2021. Un’iniziativa organizzata, presso il Cinema Pioner, dal Centro per le arti visive e lo spettacolo “ART Corporation” in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Minsk.

Sei i film scelti per la rassegna, due di Federico Fellini, quattro di Paolo Sorrentino. Ad inaugurare le proiezioni, venerdì 14 maggio, sarà ‘La dolce vita’, lavoro cult del regista riminese; seguono ‘La grande bellezza’ (15 maggio) e ‘Youth-La giovinezza’ (21 maggio) dell’artista napoletano premio Oscar. Saranno poi proposti ‘Giulietta degli spiriti’ (22 maggio), ‘Le conseguenze dell’amore’ (28 maggio), ‘Loro’ (29 maggio).  I film saranno proiettati in lingua italiana con i sottotitoli in russo.

Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente presso il Cinema Pioner (Ul. Enghels n. 20) oppure sul sito https://artcorporation.by/event. Il numero dei posti disponibili sarà limitato nel rispetto delle restrizioni anti-Covid. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform