direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: firmato l’accordo tra Italia e El Salvador per il reciproco riconoscimento delle patenti ai fini della conversione

ISTITUZIONI

Uno strumento di cooperazione bilaterale per agevolare l’integrazione delle rispettive comunità

 

ROMA – È stato siglato l’accordo tra la Repubblica Italiana e la Repubblica di El Salvador per il riconoscimento reciproco delle patenti di guida ai fini della conversione. L’intesa, sottoscritta dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e dalla ministra per gli Affari esteri de El Salvador, Alexandra Hill Tinoco, rappresenta – spiega il MIT – un importante strumento di cooperazione bilaterale che agevolerà l’integrazione delle rispettive comunità, consentendo ai cittadini italiani residenti in El Salvador e ai cittadini salvadoregni residenti in Italia di convertire le proprie patenti di guida senza dover sostenere nuovi esami teorici e pratici, secondo le modalità previste dall’accordo stesso. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform