direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Milano, morto don Giancarlo Quadri

CHIESA CATTOLICA

Missionario in Africa e fra gli italiani residenti in Belgio e in Gran Bretagna. Ha guidato per 18 anni l’Ufficio Migrantes della diocesi di Milano

 

 

MILANO – Si è spento, all’età di 76 anni, don Giancarlo Quadri, sacerdote della diocesi di Milano, per una vita impegnato tra gli immigrati e i nostri connazionali all’estero.  Ha guidato per 18 anni l’Ufficio Migrantes della diocesi di Milano e, durante il suo ministero sacerdotale ha dedicato anche alcuni anni agli italiani residenti in Belgio e in Gran Bretagna. Don Quadri, originario di Vaprio D’Adda (Mi) dove era nato nel 1944, ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale nel giugno del 1969 ed era stato anche missionario ad gentes in diversi Paesi in Africa.

“Ho sempre lavorato in un contesto di migrazione: i primi 12 anni a Pero con la grande migrazione dal sud al nord Italia; poi in Zambia; in Inghilterra tra i nostri connazionali immigrati; in Marocco per prepararmi  e poi alla Pastorale Migrantes di Milano e tra gli italiani in Belgio”, diceva.

La Fondazione Migrantes partecipa al dolore della diocesi ambrosiana ed è vicina alla famiglia.(Migrantes Online/Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform