direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

MIGRANTES – Corso di formazione dal 25 al 28 giugno a Roma

FONDAZIONE MIGRANTES 
Corso di formazione dal 25 al 28 giugno a Roma 
“Linee di pastorale migratoria”
ROMA – Si terrà dal 25 al 28 giugno a Roma, presso la Domus Pacis Torre Rossa Park (via Torre Rossa, 94) il corso di formazione su “Linee di pastorale migratoria”, organizzato dalla Fondazione Migrantes.
Il corso – riferisce Migrantes online – è destinato ai direttori Migrantes regionali e diocesani di recente nomina e ai loro collaboratori, ai cappellani etnici che svolgono il ministero nelle diocesi italiane e che devono perfezionare il loro “Attestato provvisorio” rilasciato dalla Commissione Episcopale per le migrazioni e ricevere al termine del corso l’“Attestato definitivo”. Sono invitati a partecipare anche religiosi, religiose, laici impegnati nel volontariato e interessati alle migrazioni, missionari per gli italiani all’estero di nuova nomina, seminaristi e juniores.
Durante il corso verrà offerta una panoramica socio-pastorale delle migrazioni, una presentazione della Fondazione Migrantes e della cura pastorale dei settori della mobilità umana, come pure dei documenti della Chiesa sulle migrazioni.
Aprirà i lavori, alle ore 15.00 di martedì 25 giugno, mons. Giancarlo Perego, direttore generale Migrantes. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform