direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Messaggio congiunto degli Ambasciatori italiano e britannico in Polonia in vista di Cop26

RETE CONSOLARE

In occasione della Giornata della Terra, il richiamo a “ricostruire economie più sostenibili, ambienti e società resilienti, per il bene delle generazioni presenti e future”

VARSAVIA  – Sul sito dell’Ambasciata d’Italia in Polonia viene riportato il messaggio congiunto degli Ambasciatori italiano e britannico in occasione della celebrazione del 50° anniversario della Giornata della Terra delle Nazioni Unite e in vista della conferenza sul clima Cop26  in programma nel 2021 e che sarà co-presieduta da Italia e Regno Unito. “Attualmente il mondo sta affrontando una sfida globale senza precedenti e i Paesi sono giustamente concentrati sulla lotta contro il Covid-19. Allo stesso tempo – si legge nel messaggio, – il cambiamento climatico rappresenta una sfida a lungo termine, ma anche un’opportunità significativa per ricostruire economie più sostenibili, ambienti e società resilienti, per il bene delle generazioni presenti e future”.

Regno Unito e Italia “sono impegnati a riunire paesi e partner per portare a termine con successo l’Accordo di Parigi, in vista della Cop26 – prosegue il messaggio, che ribadisce l’importanza di mantenere gli impegni sul clima e di “promuovere un’azione reale per piegare la curva  delle emissioni”. “Sulla strada del successo di questa ambiziosa agenda possono essere impiegate una serie di soluzioni tecnologicamente innovative. Il Regno Unito e l’Italia – conclude il messaggio – sono ansiosi di collaborare strettamente con le autorità polacche, contando anche sulla loro esperienza nella preparazione e nello svolgimento della Cop24 a Katowice”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform