direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Messa in ricordo di De Fanti, Pocchiesa e tutti i collaboratori dell’Associazione Bellunesi nel Mondo

ASSOCIAZIONI

Messa in ricordo di De Fanti, Pocchiesa e tutti i collaboratori dell’Associazione Bellunesi nel Mondo

 

BELLUNO – Una chiesa di Loreto gremita ha voluto partecipare alla Santa Messa in onore di Renato De Fanti, Ivano Pocchiesa e tutti i collaboratori Abm che sono “andati avanti”. Giovedì 28 novembre erano presenti gli amici di sempre, i numerosi volontari che nella quotidianità aiutano a far crescere l’Associazione Bellunesi nel Mondo.

A celebrare la Santa Messa don Umberto Antoniol assieme a don Mario Carlin, figura storica dell’associazionismo in emigrazione. Era presente il consiglio Direttivo ABM con il presidente De Bona, le Famiglie Ex emigranti, diverse autorità politiche tra cui il sindaco di Limana Mario Favero e i parenti di De Fanti e Pocchiesa.

Il ricordo di De Fanti e Pocchiesa è stato portato dal presidente onorario Gioachino Bratti che ha voluto sottolineare l’entusiasmo, la professionalità e la generosità di due figure storiche dell’Abm che hanno lasciato il segno. E come loro, molte altre si sono susseguite nel corso dei quarantasette anni di attività dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. A tal proposito il consigliere De Martin ha letto un elenco di nomi di alto spessore.

Questa Santa Messa è stato un ricordo, ma soprattutto un ringraziamento per quanti hanno donato, con amore, la propria partecipazione attiva all’Associazione Bellunesi nel Mondo.

La celebrazione è stata ripresa in streaming per dare la possibilità ai molti emigranti bellunesi di partecipare direttamente alla funzione.(Abm news/Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform