direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Meeting dei Diritti Umani 2019, “Messaggio ai giovani: con l’aiuto della scienza possiamo combattere i cambiamenti climatici”

REGIONE TOSCANA

FIRENZE – Avanti con la scienza e la tecnica, avanti con la conoscenza fugando le paure e la tentazione alla regressione: solo così possiamo portare avanti una lotta efficace ai cambiamenti climatici. E’ l’invito rivolto dal presidente Enrico Rossi al Mandela Forum agli oltre 7000 studenti che stanno partecipando al 23esimo Meeting dei Diritti Umani.

“Nel giorno della Dichiarazione dei diritti universali dell’uomo che porta la data 1948 – dice il presidente Rossi – il primo diritto dell’uomo è che siano conservate sul nostro pianeta Terra le condizioni di sopravvivenza della specie umana. E credo sia opportuno che i giovani siano ben informati su questo tema e possano vedere le possibilità di intervento, possano vedere ciò che si può costruire. Le questioni vanno affrontate con la scienza e con la tecnica e quella di oggi è una giornata importante per i giovani e per tutti noi”.

Rossi ha poi annunciato che dopo la pausa natalizia la Regione presenterà il Piano d’azione per la Toscana Carbon Neutral entro il 2030, con lo scopo di ridurre le emissioni di Co2 lavorando sul risparmio energetico, sull’economia circolare, sulla mobilità dolce, sulla geotermia, importantissima risorsa che allo stato attuale  contribuisce al 30 per cento alle energie rinnovabili. (Chiara Bini/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform