direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Max Gazzè in concerto a Zurigo il 21 maggio

MUSICA

Striker Entertainment in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura

 

 

ZURIGO – Max Gazzè torna in tour europeo con “Maximilian”

Bassista-cantautore, performer energico e geniale, Max Gazzè torna sui palchi internazionali con il suo attuale disco d’oro “Maximilian”. Gazzè continua l’intenso tour di successo già iniziato con tutti “Sold out” in Italia. Al Primo Maggio di Roma ha presentato davanti a 800.000 persone il nuovo singolo “Ti Sembra Normale?” preso da “Maximilian”, il cui primo singolo “La vita com’è” ha già superato 20mio visualizzazioni su YouTube.

Il 21 maggio si esibirà a Zurigo nel suo unico concerto in Svizzera. Appuntamento alle ore 20:00 presso il Plaza Klub (Badenerstrasse 109). Evento organizzato da Striker Entertainment in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo.

Romano di nascita, europeo di adozione, Max Gazzè adolescente si trasferisce in Belgio, dove frequenta la Scuola europea, si dedica al basso elettrico e si esibisce con diversi gruppi nei locali di Bruxelles. Per cinque anni è bassista, arrangiatore e coautore dei “4 Play 4”, formazione inglese di Northern Soul. Con il gruppo si trasferisce poi nel Sud della Francia, dove lavora anche come produttore artistico per la casa di produzione americana “D.P.I” (Darius production inc.). Rientrato a Roma nel 1992, si dedica alla sperimentazione nel suo studio di registrazione, mentre compone colonne sonore ed inizia a collaborare con artisti come Alex Britti, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri.(per biglietti si veda  : http://www.iiczurigo.esteri.it/IIC_Zurigo/webform/SchedaEvento.aspx?id=389) (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform