direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Maurizio Singh: Costituito il Comitato “Italiani in Germania per Matteo Renzi Segretario”

PARTITI

La nota del presidente del Pd Germania

Maurizio Singh: Costituito il Comitato “Italiani in Germania per Matteo Renzi Segretario”


Dopo il lancio ufficiale della campagna di Matteo Renzi a Bari per la segreteria del Pd, anche all’estero si riapre una fase importante e si organizzano i comitati a suo sostegno.

Noi che viviamo all’estero abbiamo, ancora più di quanti vivono in Italia, la percezione di come l’immagine del Paese si sia deteriorata negli ultimi anni. Una politica che è stata molto spesso monotematica e si è occupata unicamente delle sorti di una persona sola. Anche il Partito Democratico ha passato momenti difficili e lo si è dato diverse volte per morto. Una grande forza innovativa si sta però facendo strada nel partito. É un’aria di cambiamento che anche noi che viviamo in Germania percepiamo e alla quale vogliamo dare il nostro sostegno. Proprio perché amiamo la nostra Italia e vogliamo una nuova cultura e una nuova classe politica.

Per cambiare verso al Pd, per un partito aperto alle nuove generazioni e ai problemi della società, dobbiamo uscire dai nostri circoli e aprirci a tutti. Si cambia cultura politica nel paese se si cambia la cultura politica del partito. Perché il Pd parli con una sola voce nel partito socialista europeo.

Perché cambiando il Pd, possiamo cambiare l´Italia. Innanzitutto dando voce a chi non ha voce, per i diritti civili di ognuno. Poi rinforzando l’economia, riscoprendo la creatività italiana, aiutando le imprese locali per far risplendere il Made in Italy. Per valorizzare il merito e lo studio, che rappresentano realmente quello che conta per trovare lavoro, e non le “conoscenze”.

Perché l´Italia deve cambiare verso l’Europa, per costruire insieme gli Stati Uniti d’Europa con una vera identità europea, superando l’austerity come religione e contro un’Europa solo tecnocratica. Cambiare l’Europa è una sfida che possiamo vincere. Per farlo, però, abbiamo bisogno anzitutto di cambiare verso all’Italia.

Noi siamo pronti per il cambiamento e perciò il 20 Ottobre 2013 si è costituito il Comitato promotore “Italiani in Germania per Matteo Renzi Segretario”. Se volete cambiare verso all’Italia e ci volete aiutare contattateci: maurizio.singh@whu.edu . Il Comitato promotore : Maurizio Singh (presidente Pd Germania), Giovanni Baruzzi (Circolo Pd Stuttgart1), Barbara Golini (Circolo Pd Stuttgart 1), Cecilia Mussini (Circolo Pd Monaco di Baviera), Anna Maria Castiello (Circolo Pd Stuttgart 1), Eligio Losito (Circolo Pd Amburgo), Antonella Di Cataldo (Circolo Pd Lüdenscheid), Lucia delle Monache (Circolo Pd Aschaffenburg).(Maurizio Singh/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform