direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Mattarella: “Senza le donne l’Italia sarebbe più povera e più ingiusta”

8 MARZO

“Non dovremmo smettere mai di ringraziarvi”

 

ROMA – E’ stata celebrata al Palazzo del Quirinale la Giornata Internazionale della Donna dedicata quest’anno al tema “Donne per la Terra”.

“Sono, siete, milioni di professioniste, di docenti, di casalinghe, di lavoratrici dipendenti, di imprenditrici, di disoccupate, di madri, di nonne e di ragazze – ha detto il presidente Sergio Mattarella nel corso del suo intervento -. Donne consapevoli, che badano all’essenziale e a ciò che è bello, spesso alla difficile ricerca di una compatibilità tra il lavoro e la famiglia.  Su di voi grava il peso maggiore della crisi economica. A voi, una società non bene organizzata affida il compito, delicato e fondamentale, di provvedere in maniera prevalente all’educazione dei figli e alla cura degli anziani e dei portatori di invalidità.  Lo fate silenziosamente, a volte faticosamente.

“Senza la donne, senza di voi, l’Italia sarebbe più povera e più ingiusta – ha concluso il capo dello Stato -. Siete il volto prevalente della solidarietà. Il volto della coesione sociale. Dovremmo ricordarlo costantemente. E non dovremmo smettere mai di ringraziarvi”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform