direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Mattarella incontra il presidente Truong Tan Sang

ITALIA-VIETNAM

“Incrementare ulteriormente la collaborazione di carattere economico, commerciale, imprenditoriale e culturale tra Italia e Vietnam”

 

HANOI – Il presidente Sergio Mattarella è stato ricevuto al Palazzo presidenziale dal presidente della Repubblica Socialista del Vietnam, Truong Tan Sang . Dopo la cerimonia di benvenuto con l’esecuzione degli inni nazionali e gli onori militari i due capi di Stato si sono intrattenuti a colloquio, allargato poi alle delegazioni ufficiali. Al termine hanno assistito alla firma de “Il Patto di azione 2015-2016 per l’attuazione del Partenariato Strategico tra Italia e Vietnam” e dell’Accordo di Cooperazione e Assistenza amministrativa in materia doganale.

Successivamente Mattarella ha incontrato il presidente dell’Assemblea nazionale Nguyen Sinh Hung, il primo ministro Nguyen Tan Dung e il segretario del partito comunista Nguyen Phu Trong.

Domani mattina, 7 novembre, il presidente della Repubblica deporrà una corona al monumento degli eroi nazionali e successivamente al mausoleo di Ho Chi Minh. Si trasferirà quindi ad Ho Chi Minh: al Palazzo della Riunificazione incontrerà il presidente del Comitato del Popolo, Le Hoang Quan.

Domenica 8 novembre a Ho Chi Minh il capo dello Stato interverrà alla sessione istituzionale del “Dialogo Strategico Italia-Vietnam. Al termine, partirà per Jakarta dove inizierà la vVisita di Stato nella Repubblica di Indonesia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform