direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Mattarella a Parigi, incontri con gli italiani

QUIRINALE

 

 

ROMA – In occasione della visita di Stato a Parigi il presidente della Repubblica  Sergio Mattarella, ieri ha incontrato presso l’Ambasciata d’Italia imprenditori, docenti universitari , e personalità della cultura.

Mattarella si è anche recato nella sede dell’Esa (Agenzia spaziale europea) di Parigi  da dove ha parlato con l’astronauta Samantha Cristoforetti, collegata dallo spazio. Salutando la giovane astronauta italiana il capo dello Stato le ha espresso “l’affetto e l’orgoglio di tutti gli italiani per la sua missione e gli esperimenti che conduce” e l’ha ringraziata “per aver messo la bandiera italiana dietro di lei”  . Per Mattarella Samantha Cristoforetti è “un esempio molto importante per tutte le donne del nostro Paese”.

Il presidente della Repubblica ha inoltre reso omaggio al monumento del Milite ignoto, all’Arco di Trionfo, deponendo una corona di fiori con una fascia tricolore, e ha incontrato una delegazione di membri delle associazioni di reduci italiani e transalpini, tra cui numerosi alpini. Il capo dello Stato ha anche scambiato qualche parola con rappresentanti della comunità italiana invitati alla cerimonia, che si è aperta e chiusa con l’esecuzione degli Inni nazionali d’Italia e di Francia (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform