direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Master in Diplomacy 2020/2021, Open Day online il 18 giugno

ALTA FORMAZIONE

Il master è organizzato, d’intesa con la Farnesina, dall’Ispi-Istituto per gli Studi di Politica Internazionale  

 

Iscrizioni aperte fino al 22 giugno per partecipare alle selezioni

 

MILANO – Iscrizioni aperte fino al 22 giugno per partecipare alle selezioni del Master in Diplomacy 2020/2021 di Ispi School. Il master, giunto alla XXII edizione offre un percorso formativo a coloro che desiderano intraprendere la carriera diplomatica.Le prove di ammissione online si terranno il 25 e il 26 giugno. Il Master 2020/2021 sarà online, con la possibilità di seguire le lezioni in modalità web-live.

Programma e  contenuti del master, modalità di svolgimento del Concorso Diplomatico indetto dal Maeci e le varie prove da superare saranno illustrati – online il 18 giugno alle ore 16.30.  L’Open Day del Master in Diplomacy, si svolgerà in diretta video e ci sarà la possibilità di interagire e fare domande. Per partecipare all’Open Day è necessario registrarsi entro il giorno 18 giugno, ore 15:00, compilando il modulo pubblicato sul sito ispionline.it.

Borse di studio e requisiti per partecipare al master

Quest’anno è stato indetto un bando per conferire due borse di studio in memoria dell’Ambasciatore Antonio Puri Purini dedicatosi tutta la vita a mantenere alto il prestigio dell’Italia in campo internazionale e ad affermare la tradizione di qualità della carriera diplomatica.

Per gli ex allievi della Scuola Militare Teulié è indetto un altro bando per una borsa di studio in memoria del Ten. Fabio Atzeni, ex allievo della Scuola Militare Teulié.

Si può fare domanda di borsa di studio entro il 22 giugno, data di chiusura iscrizioni alle selezioni.

L’Ispi ricorda che per partecipare al Concorso Diplomatico indetto dal Maeci è necessario essere in possesso di determinati requisiti, tra cui: laurea specialistiche/magistrale nei tre grandi filoni delle scienze politiche/relazioni internazionali, giurisprudenza, economia e ogni altro equiparato a norma di legge, conseguito in Italia presso università o istituti di istruzione universitaria. Considerando quindi i requisiti di partecipazione al concorso diplomatico, anche per partecipare alle selezioni del Master in Diplomacy sarà necessario rispondere agli stessi requisiti del bando Maeci (v.esteri.it)(Infotm)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform