PARLAMENTARI ELETTI ALL’ESTERO
ROMA – “Il Servizio Civile universale promuove i valori fondativi della nostra Repubblica, assicurando lo sviluppo della cittadinanza attiva, della solidarietà, dell’inclusione e coesione sociale e, grazie al Governo Renzi, ha anche assunto una nuova dimensione europea”, ha postato su Facebook il deputato di Italia Viva Massimo Ungaro, eletto all’estero nella ripartizione Europa.
“Tuttavia, l’attuale tentativo di riforma non convince le parti sociali, come il Forum Nazionale per il Servizio Civile – prosegue Ungaro -. Noi di Italia Viva abbiamo depositato una mozione a prima firma Maria Chiara Gadda per chiedere un cambio di passo, definendo tempi adeguati per aprire e completare la procedura di selezione dei volontari, coinvolgere gli enti del Terzo settore nella definizione e progettazione dei servizi e garantire un maggiore coinvolgimento degli attori coinvolti”.
“Il Servizio Civile universale – conclude Ungaro – ha cambiato la vita di migliaia di ragazze e ragazzi, assicuriamoci che questo possa continuare al meglio anche in futuro”. (Inform)