direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Mario Cortellucci candidato della lista Berlusconi-Meloni-Salvini nella ripartizione America settentrionale e centrale per il Senato

CIRCOSCRIZIONE ESTERO

 

Il messaggio ai connazionali dell’imprenditore italiano da oltre 50 anni residente in Canada

 

TORONTO – Nelle liste dei candidati dell’alleanza tra i partiti di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia quale rappresentate al Senato per la ripartizione America settentrionale e centrale vi è anche Mario Cortellucci, imprenditore italiano residente in Canada, esponente di Fratelli d’Italia, che invia un messaggio ai connazionali all’estero per invitarli a scegliere il suo nome al voto del 4 marzo.

“Sono uno dei milioni di connazionali che ha dovuto lasciare l’Italia e affrontare il difficile inserimento in una nuova società. Da oltre 50 anni faccio parte della comunità italiana in Nord America. Ho deciso di scendere in campo perché – spiega Cortellucci – sento un profondo desiderio di servire noi e le nostre famiglie. Il governo italiano ha scelto da troppi anni di non curare i nostri interessi e non risolvere le nostre problematiche”.

“È difficile rappresentare i bisogni e le aspirazioni della collettività italiana in Nord America senza aver fatto parte e vissuto in questa realtà. Noi collettivamente – scrive ancora l’esponente dell’alleanza del centro-destra – conosciamo le nostre esperienze in questa terra, i nostri sacrifici, le sfide e le opportunità. Non possiamo accettare lo status quo che ci ha lasciato completamente alienati e distanti dal processo decisionale. Aspiriamo come collettività italiana in Nord America ad un trattamento giusto ed equo. Lotteremo per affermare e difendere i nostri diritti sui vari temi: sistema sanitario, pensioni, tasse, miglioramento dei servizi consolari, riacquisto della cittadinanza”. Cortellucci ribadisce dunque come sia “fondamentale portare il governo italiano più vicino alla nostra gente e realizzare insieme una grande alleanza tra connazionali all’estero e italiani in Italia; un nuovo patto che sosterrebbe ancor di più la diffusione della nostra lingua e della nostra cultura”.

“I miei valori e principi sono molto chiari- aggiunge: – credo nell’individuo, nella famiglia, nell’impresa, nello sviluppo, nell’efficienza, nell’innovazione, nella tolleranza e nella solidarietà. Credo in una politica capace di garantire opportunità a tutti i cittadini, in particolar modo alle donne e ai giovani, e un rispetto profondo per i nostri pensionati – afferma Cortellucci, che porterà con sè l’esperienza maturata grazie alla sua carriera imprenditoriale.

“Come voi – conclude, – voglio una nuova politica basata sui valori di ottimismo, fede e speranza. Sono lontano dalla politica che privilegia gli interessi personali e mi candido per eliminare questa indifferenza che da tanti anni esiste verso gli italiani in Nord America. Una battaglia che affronterò a fianco a Fratelli d’Italia e in sincera e leale alleanza con tutte le forze del centrodestra. Abbiamo bisogno del vostro voto ed insieme possiamo realizzare il cambiamento che tutti noi desideriamo”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform