SCOMPARSA DI MIMMO AZZIA
ROMA – – “Con grande dolore apprendiamo la scomparsa di Domenico Azzia. Con lui se ne va un grande uomo, un pioniere non solo della comunicazione italiana all’estero ma anche del vero e proprio senso di italianità nel mondo”. Con queste parole l’on. Mario Caruso, presidente di Italia Civile Popolare, eletto nella circoscrizione Estero e membro alla Camera del gruppo Des-Cd, commenta la notizia della morte del presidente dell’associazione socio-culturale Sicilia Mondo.
“Domenico è sempre riuscito a coniugare la valorizzazione della cultura italiana all’estero con il rafforzamento del senso della collettività. Era sempre in prima fila nell’organizzazione di eventi, viaggi e manifestazioni pubbliche grazie alle quali i nostri connazionali nel mondo si sono sentiti più vicini alla madre patria”.
“Azzia ha sempre portato avanti il suo lavoro in maniera umile e in punta di piedi, con costanza e dedizione e attraversando tutti i periodi storici recenti. Conoscevo Domenico da anni, con lui ho organizzato le Giornate Siciliane in Svizzera e le prime Giornate Siciliane in Germania nel 1988. Alla sua famiglia vanno oggi le mie più sentite condoglianze e il mio sincero abbraccio”.(Inform)