direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Mario Caruso (Icp): “Pioniere della comunicazione italiana all’estero e del senso di italianità nel mondo”

SCOMPARSA DI MIMMO AZZIA

 

ROMA – – “Con grande dolore apprendiamo la scomparsa di Domenico Azzia. Con lui se ne va un grande uomo, un pioniere non solo della comunicazione italiana all’estero ma anche del vero e proprio senso di italianità nel mondo”. Con queste parole l’on. Mario Caruso, presidente di Italia Civile Popolare, eletto nella circoscrizione Estero e membro alla Camera del gruppo Des-Cd, commenta la notizia della morte  del presidente dell’associazione socio-culturale Sicilia Mondo.

“Domenico è sempre riuscito a coniugare la valorizzazione della cultura italiana all’estero con il rafforzamento del senso della collettività. Era sempre in prima fila nell’organizzazione di eventi, viaggi e manifestazioni pubbliche grazie alle quali i nostri connazionali nel mondo si sono sentiti più vicini alla madre patria”.

“Azzia ha sempre portato avanti il suo lavoro in maniera umile e in punta di piedi, con costanza e dedizione e attraversando tutti i periodi storici recenti. Conoscevo Domenico da anni, con lui ho organizzato le Giornate Siciliane in Svizzera e le prime Giornate Siciliane in Germania nel 1988. Alla sua famiglia vanno oggi le mie più sentite condoglianze e il mio sincero abbraccio”.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform