direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Mario  Borghese (Maie): “Continua ad avanzare il progetto per il nuovo Consolato di Montevideo”

MOVIMENTI POLITICI

 

ROMA – “Continua ad avanzare il progetto per il nuovo Consolato di Montevideo, Uruguay. Si è infatti conclusa nelle scorse ore la gara per la costruzione della nuova struttura. Trascorsi i tempi tecnici e avvenuta la firma del contratto, i lavori potrebbero cominciare nel mese di maggio. Se l’impresa vincitrice della gara rispetterà i tempi, a metà del 2022 la nuova sede potrà già essere operativa. Determinante, in tutto questo, il supporto dell’allora Sottosegretario agli Esteri, sen. Ricardo Merlo, presidente del Maie-Movimento Associativo Italiani all’Estero”,  si legge in una nota del Movimento .

“Fin dall’inizio della legislatura, il sen. Merlo, nella sua qualità di Sottosegretario alla Farnesina, si è battuto con forza affinché a Montevideo ci fosse una sede consolare degna di tale nome”, commenta il deputato Mario Borghese (circoscrizione Estero-ripartizione America Meridionale), nonché vicepresidente del Maie. “Il fatto di sapere – prosegue l’on. Borghese – che presto i nostri connazionali avranno una nuova struttura, più grande (700 metri quadrati), funzionale, dotata delle più moderne tecnologie, ci riempie di soddisfazione”.

“Come Maie – continua il deputato – ci siamo battuti in tutti questi anni, ancora prima di arrivare al governo, affinché a Montevideo ci fosse una sede più grande e comoda, capace di accogliere gli utenti nel modo adeguato. Stiamo mantenendo le promesse fatte agli italiani nel mondo durante l’ultima campagna elettorale”. “A tutto questo – conclude Borghese – va aggiunto il personale nuovo entrato alla Farnesina, che sicuramente in parte andrà a coprire le esigenze degli italo-uruguaiani”.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform