direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Marina Militare: nave Vespucci a La Valletta

MARINA MILITARE

Malta ultima sosta estera della Campagna d’istruzione

 

ROMA – Dopo 11 anni nave Vespucci torna nuovamente nel porto di La Valletta, a Malta, ultima sosta estera della Campagna d’istruzione a favore degli allievi della 1^ classe dell’Accademia Navale.

Durante la sosta, la popolazione maltese ha dimostrato grandissimo interesse per la nave più bella del mondo, che ha contato circa 3000 visitatori in poche ore. Anche le autorità locali hanno espresso apprezzamento per l’unità, a partire dall’Ambasciatore d’Italia a Malta S.E. Fabrizio Romano, che si è recato in visita a bordo indirizzando il proprio saluto e la propria manifestazione di stima all’equipaggio.

C’è stata anche l’occasione di organizzare sul cassero la presentazione del libro dedicato al veliero “Vespucci – Il mistero del tempo” alla presenza dell’autore, il giornalista Enrico Gurioli, che ha contribuito a divulgare la magnificenza e l’unicità di una nave che da 91 anni rappresenta l’Italia nel mondo, ambasciatore dei nostri valori e testimone dell’eccellenza del made in Italy, oltre che custode di antiche tradizioni della Marina Militare.

Alla partenza gli allievi saranno sottoposti agli esami di fine campagna, che continueranno durante le soste di Manfredonia, il 31 agosto, e Taranto, il 2-3 settembre. (Aurora Esposito,30 agosto/Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform