direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Mariano Gazzola: Concluso il giro di consultazioni con i Comites della Commissione Cgie per l’America Latina

CGIE

 

 

ROSARIO (Argentina) – “Con la videoconferenza tenutasi ieri  è stato completato il giro di consultazioni con i Comites dell’Area Latinoamericana, voluto dal Comitato di Presidenza del Cgie, per avere il polso della situazione delle comunità italiane dell’Area di fronte alla pandemia del Covid-19”, informa Mariano R. Gazzola, vicesegretario generale per l’America Latina del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero.

“All’incontro virtuale – riferisce Gazzola –  oltre a tutti i componenti della Commissione America Latina e il segretario generale Cgie Michele Schiavone hanno partecipato i presidenti o i delegati dei Com.it.es. dell’Argentina (Buenos Aires, Rosario, Cordoba, La Plata, Mendoza, Bahía Blanca, Lomas de Zamora  e Mar del Plata ), del Brasile (Belo Horizonte, Brasilia, Curitiba, Porto Alegre, Recife, Río de Janeiro, San Paolo ), di Montevideo (Uruguay), di Asunción (Paraguay) e Guatemala, che hanno potuto riferire sulle diverse operazioni di rimpatrio portate avanti dalle nostre Ambasciate e Consolati con il supporto dei Comites e del Cgie, e sulle difficoltà economiche che la pandemia sta creando nelle comunità italiane”.

“La Commissione Continentale America Latina del CGIE elaborerà un documento conclusivo di questo e dell’incontro tenutosi il 6 aprile con gli altri Comites dell’Area, e continuerà con ulteriori videoconferenze con i Comites sulle tematiche specifiche emerse nelle diverse comunità”, annuncia infine il vicesegretario generale Cgie per l’America Latina.  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform