direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Maria Di Paola Blum nuova coordinatrice del Maie per lo Stato di Jalisco (Messico)

MOVIMENTI POLITICI

Maria Di Paola Blum nuova coordinatrice del Maie per lo Stato di Jalisco (Messico)

Ad assegnare l’incarico Stefano Stortoni, coordinatore Maie in Messico

 

GUADALAJARA – Maria Di Paola Blum è la nuova coordinatrice del Movimento Associativo Italiani all’Estero per lo Stato di Jalisco, in Messico.

Di Paola Blum è giornalista, fotografa e direttrice della Galleria Di Paola da lei fondata nel 1997 in Messico, dove risiede dal 1995, promuovendo la cultura fotografica con esposizioni e articoli in italiano, spagnolo ed inglese.

Sposata con Jose A. Blum, ha due figli. Crede nell’importanza di preservare le proprie radici culturali e le tradizioni italiane e sottolinea la necessità di fare in modo che risulti più visibile in Italia ciò che i connazionali hanno fatto all’estero, definiti “portatori sani di valori autentici e universali”, “ambasciatori di stile, buon gusto, eleganza e creatività”. “Noi non siamo italiani a tempo. Siamo italiani sempre – ribadisce Di Paola Blum, criticando i vincoli posti all’assistenza sanitaria dei connazionali che rientrino temporaneamente in Italia.

“Mi impegnerò a fondo – conclude – per fare in modo di diffondere anche qui nello Stato messicano del Jalisco la visione politica del Maie e i suoi obiettivi. Sono felice di fare parte della grande famiglia del Movimento associativo italiani all’estero, l’unico movimento sempre e comunque dalla parte degli italiani nel mondo”.

La nomina è stata effettuata dal coordinatore Maie in Messico, Stefano Stortoni, che, insieme a Ricky Filosa, coordinatore del Maie in Centro America, augura alla nuova coordinatrice buon lavoro. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform