direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Marche, “Domenica in Musica” ad Ascoli Piceno: la pianista Aleksandra Dzieza  il 20 novembre chiude la rassegna di  giovani concertisti

MUSICA

 

ASCOLI PICENO – Domenica 20 novembre, alle ore 11, al Foyer del Teatro V.Basso di Ascoli Piceno, si conclude la 7^ edizione della rassegna di giovani concertisti “Domenica in Musica” curata dalla compositrice Ada Gentile che ha sinora riscosso un grande successo di pubblico. Il concerto di chiusura è affidato alla pianista polacca Aleksandra Dzieza che proporrà all’ascolto opere di Bach e di Chopin insieme a brani di due grandi autori polacchi contemporanei: Karol Szymanowski e Witold Lutoslawski.   Dzieza, che è nata a Katowice nel 2011, ha ottenuto il 1° Premio in numerosi Concorsi internazionali (Austria, Polonia, Irlanda, Inghilterra, Italia etc.) di cui ben 7 nel corso del solo 2022.

Il concerto, che verrà introdotto dalla giovane Maria Chiara Vannicola, è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e con il supporto del Lions Club Ascoli Piceno Host , del Club Soroptimisti di Ascoli  e di Pierluigi ed Elisa Sacconi Rosati. L’ingresso è libero. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform