direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Marche, “Domenica in Musica” ad Ascoli Piceno: Antonino Caracò in concerto il 13 novembre

EVENTI

 

ASCOLI PICENO – Ad Ascoli Piceno è in corso la 7^ edizione della rassegna di giovani concertisti “Domenica in Musica” organizzata dalla compositrice Ada Gentile.

Dopo il grande successo del concerto di apertura tenutosi il 6 novembre con il pianista Edoardo Riganti Fulginei, è ora la volta del secondo pianista, Antonino Caracò che si esibirà domenica 13 novembre, alle ore 11, al Foyer del teatro V. Basso.

Caracò è nato a Napoli nel 2000 e, oltre a studiare pianoforte con il maestro Stefano Cucci, studia anche composizione con il maestro Luca Salvadori al Conservatorio Licinio Refice di Frosinone. Si è esibito in vari Festival, tra cui quelli di San Leo, nel 2019, e di Trevignano (“Trevignanoproms”), nel 2021.

Il 13 novembre verranno proposte all’ascolto opere classiche (Chopin e Liszt) insieme a due brani di musica contemporanea di Goffredo Petrassi e Stefano Cucci. Quest’ultimo introdurrà il concerto, che è patrocinato dal Comune di Ascoli Piceno e realizzato con il supporto del Lions Club Ascoli Piceno Host, del Club Soroptimist di Ascoli e di Pierluigi ed Elisa Sacconi Rosati. L’ingresso è libero. (Inform)

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform