direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Madrid. Concorso per giovani fotografi ITmakES Art – Razionale/Irrazionale

CULTURA

Le vincitrici, Laura Izuzquita e Francesca Catastini

MADRID – La giuria formata da Laura Pugno, direttrice dell’ Istituto Italiano di Cultura di Madrid, Oliva María Rubio, direttrice artistica de La Fábrica e curatrice di esposizioni e Walter Guadagnini, direttore di Camera – Centro Italiano per la Fotografia, ha eletto i vincitori del Concorso per giovani fotografi ITmakES Art – Razionale/Irrazionale.

Sono Laura Izuzquitam per la coerenza del progetto e il suo sguardo diretto dal presente verso il passato della storia della fotografia e per la sua capacità di attualizzarla e darle una visione personale, e Francesca Catastini, per la sua capacità di trovare un filo conduttore incentrato sul tema del progetto e per l’attualità della sua riflessione sulla mascolinità al giorno d’oggi, utilizzando diversi linguaggi fotografici e dimostrando il suo grande talento visuale.

ITmakES è un’iniziativa promossa dall’Ambasciata d’Italia a Madrid per favorire i contatti tra giovani professionisti italiani e spagnoli e promuovere la collaborazione tra i due Paesi. L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, in collaborazione con PhotoEspaña, il più importante festival internazionale di Fotografia e Arti Visive che si celebra a Madrid ogni anno, e Camera – Centro Italiano per la Fotografia, hanno indetto il concorso “ITmakES Art”, rivolto a fotografi italiani e spagnoli minori di 40 anni.

I due progetti vincitori saranno presentati presso l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, il 17 ottobre 2019, in occasione della “Giornata del Contemporaneo”, evento internazionale dedicato all’arte contemporanea italiana nel mondo, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform