direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Mad in Italy!”, concerto al Consolato Generale a Casablanca

MUSICA

Il 30 marzo si esibirà il Quintetto vocale a cappella “Mezzotono”

 

CASABLANCA (Marocco)  – Concerto “Mad in Italy!” del Quintetto vocale a cappella “Mezzotono” il prossimo 30 marzo nella Sala del Teatro del Consolato Generale d’Italia a Casablanca (ore 20.30, ingresso libero).

Lo spettacolo dei Mezzotono si propone di diffondere la “tradizione e cultura italiana” attraverso una chiave diversa e musicalmente molto originale.

Lo spettacolo sarà eseguito interamente a cinque voci a cappella, cioè senza l’ausilio di strumenti musicali, e sono le voci stesse a riprodurre i vari strumenti.

La originalità delle esecuzioni ben si sposa con il repertorio, fatto esclusivamente di musica italiana, che spazia da brani dialettali pugliesi ai più celebri classici.

Il gruppo Mezzotono è composto da cinque membri :Fabio Lepore, tenore ;Daniela Desideri, soprano; Luciana Zanfino, mezzo soprano; Andrea Maurelli, basso vocale; Maurizio Semeraro, baritono.

Il concerto del 30 marzo è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Rabat e dal Comitato Dante Alighieri, in il Consolato Generale  a Casablanca. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform