direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Lutto nella Famiglia Ex emigranti dell’Agordino: È venuto a mancare Mauro Macutan, figlio della presidente Lucia De Toffol

ASSOCIAZIONI

BELLUNO – L’associazione dei Bellunesi nel mondo segnala un grave lutto che ha colpito la Famiglia ex emigranti dell’Agordino: nella mattinata di venerdì 30 aprile, all’età di 52 anni, è mancato improvvisamente il figlio della presidente Lucia De Toffol, Mauro Macutan.

Mauro Macutan era nato a Schiaffusa, in Svizzera, il 14 luglio del 1968. Figlio di Lucia e Gianni Macutan faceva parte di quella generazione di bellunesi che ha vissuto il fenomeno migratorio sulla propria pelle, ma che tanto desiderava rientrare. E così è stato anche per Mauro, che all’età di due è rientrato in provincia di Belluno, a Cencenighe agordino.

Dopo la prematura morte del padre, Mauro prese in mano la ditta di famiglia che si occupava nella gestione di impianti termo sanitari. Attività gestita fino al 2015, quando la salute non gli ha più permesso di continuare in questa tipologia di lavoro.

Aveva la passione per il canto. Passione che lo ha visto attivo nel coro parrocchiale di Cencenighe agordino e nel coro “Monte Pelsa”. Lascia la compagna Silvia e la figlia Martina.

“Siamo davvero vicini a Lucia in questo momento di dolore – ha detto il presidente dell’associazione Bellunesi nel Mondo, Oscar De Bona. – Perdere il proprio figlio è una sofferenza atroce per un genitore. Ricordo di come Lucia parlava dell’attaccamento di Mauro verso il suo fratello minore e di come sia sempre stato presente, a seconda degli impegni lavorativi, nella vita di Lucia”.

I funerali vengono celebrati oggi, alle ore 14.30, nella chiesa di Cencenighe agordino. Sarà seppellito vicino al padre Gianni. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform