direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Lucani nel mondo, Nicola Benedetto confermato a capo della Commissione

REGIONE BASILICATA

Il presidente del Consiglio regionale Mollica: “Continueremo ad operare per sostenere nuove prospettive e rafforzare la forma più universale d’unione e di riconoscimento di un popolo: l’identità”

 

POTENZA – Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata Francesco Mollica ha confermato Nicola Benedetto quale presidente della Commissione regionale dei lucani nel mondo. “In ossequio a quanto contemplato dalla legge regionale 2 febbraio 2015, n. 7 sulla ‘Disciplina generale degli interventi in favore dei lucani all’estero’, e per continuare nel positivo solco tracciato si è confermata la delega a Benedetto, al quale va riconosciuto impegno ed entusiasmo nel mettere in piedi azioni positive a favore dei tanti lucani sparsi nel mondo”, ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale.

“La ricchezza dei lucani all’estero – ha continuato Mollica – è una realtà che la Regione deve imparare a valorizzare maggiormente, integrandola con i residenti in Basilicata. Riconoscere le conquiste personali di uomini e donne che hanno lasciato la Basilicata, ma soprattutto aprirsi alle nuove generazioni capaci con la loro freschezza e la loro vitalità di dare nuova linfa all’importante strumento dell’associazionismo, diventa la vera sfida da cogliere”.

“Insieme a Benedetto – ha concluso Mollica – si continuerà ad operare per sostenere nuove prospettive e per rafforzare la forma più universale d’unione e di riconoscimento di un popolo: l’identità”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform