direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“L’oro del Molise”, protagonista ad Expo nella Settimana del Tartufo

EXPO MILANO

A Cascina Triulza fino al 5 ottobre

L’assessore regionale Facciolla: “Il tartufo rappresenta uno dei prodotti tipici più pregiati della nostra Regione”

 

CAMPOBASSO – Il tartufo del Molise è pronto a salire sul palcoscenico internazionale di Expo Milano 2015. Lo farà durante la Settimana del Tartufo, in programma dal 28 settembre al 5 ottobre, presso l’area mercato di Cascina Triulza, nello spazio espositivo di Expo dedicato e gestito dalle Organizzazioni della Società Civile.

“Il tartufo rappresenta uno dei prodotti tipici più pregiati della nostra Regione – commenta l’Assessore regionale alle Politiche agricole e agroalimentari, Vittorino Facciolla .- Mediante la partecipazione all’Esposizione Universale milanese, le nostre aziende tartuficole hanno la straordinaria occasione per promuovere i propri prodotti, il territorio e le aziende stesse. Quale modo migliore per presentarsi al popolo dell’Expo e far conoscere la storia e le prelibatezze della nostra fantastica terra?”.

Otto giornate all’insegna del sapore, tra degustazioni, seminari e workshop sull’eccellenza di questo prodotto gastronomico. Promosso dall’Associazione “Città del Tartufo” di cui la Regione Molise è socio fondatore, il progetto da un lato permette al Comune aderente ed alla Regione di raccontare le peculiarità del proprio territorio, dall’altro offre alle aziende operanti nel settore, quel risalto e quella visibilità internazionale indispensabile per poter affromtare anche i mercati esteri. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform