direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia alla soprano Carmen Giannattasio e a John Thomas Gilhooly, direttore della Wigmore Hall di Londra

RICONOSCIMENTI

La decorazione consegnata a Londra dall’ambasciatore d’Italia, Pasquale Terracciano

 

LONDRA – La soprano Carmen Giannattasio e John Thomas Gilhooly, direttore della Wigmore Hall di Londra, hanno ricevuto dall’ambasciatore d’Italia nel Regno Unito, Pasquale Terracciano, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia conferita dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La decorazione è stata assegnata a Giannattasio per il suo efficace contributo alla divulgazione della tradizione operistica italiana a beneficio della nostra collettività e degli ambienti locali e per il prestigio all’immagine dell’Italia derivato dalla affermazione professionale.

John Gilhooly ha contribuito all’approfondimento dei legami culturali tra l’Italia ed il Regno Unito, nonché al miglioramento della conoscenza della grande tradizione musicale italiana in Gran Bretagna. Rilevata in particolare la rinascita della sala da concerto della Wigmore Hall ottenuta grazie alla sua gestione amministrativa e finanziaria, una direzione che assicura così la sopravvivenza anche nel futuro di una istituzione culturale di assoluta eccellenza, le cui collaborazioni con artisti italiani datano fin dalla sua fondazione. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform