direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Lo sguardo dietro l’obiettivo” gli scatti di Silvano Ballone all’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

ITALIANI ALL’ESTERO

In mostra dal 19 gennaio al 28 febbraio

Silvano Ballone, nato a Zurigo da genitori italiani, è cresciuto in Svizzera. Prima di dedicarsi alla fotografia è stato ballerino solista nel Balletto di Amburgo, Germania

 

AMBURGO – “Lo sguardo dietro l’obiettivo”: gli scatti del fotografo Silvano Ballone in mostra all’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo. La mostra – che sarà inaugurata il 19 gennaio, alle ore 19, alla presenza del fotografo – potrà essere visitata fino al 28 febbraio. Silvano Ballone, nato a Zurigo da genitori italiani, è cresciuto in Svizzera. All’età di sette anni, ha scoperto la sua grande passione per la danza classica, da cui ne è nata una carriera come ballerino professionista. Dopo 13 anni nell’Ensemble del Balletto di Amburgo “John Neumeier”, dove ha ballato come solista, ha deciso di dedicarsi alla sua seconda passione: la fotografia. Nel corso degli anni da ballerino, ha sviluppato un occhio per l’estetica della danza e della forma, esperienza che ha influenzato la sua percezione del concetto di bellezza e che si riflette nel suo lavoro quotidiano. Dal 2015, Silvano Ballone ha lavorato come fotografo freelance, concentrandosi sulla ritrattistica, lo sport, mete turistiche, architettura e, soprattutto, la fotografia teatrale per clienti come, ad esempio, il “Bayerische Staatsballett”, l’accademia di ballo di Amburgo per giovani– “John Neumeier”, così come per la “Reebok/Deutschland”.

Il 19 gennaio, al termine dell’inaugurazione, il pubblico potrà gustare un piccolo rinfresco offerto dall’Istituto Italiano di Cultura. Il 28 febbraio, in occasione del finissage, l’Istituto ha organizzato un incontro tra il fotografo Silvano Ballone e la Prima ballerina del balletto di Amburgo “John Neumeier” Silvia Azzoni. Per gli orari della mostra (che è a ingresso libero) si veda iicamburgo.esteri.it.  Indirizzo dell’IIC: Hansastraße 6 * 20149 Hamburg (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform