direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Italia tra le mete preferite dei turisti russi

TURISMO

L’Enit – Agenzia Nazionale per il Turismo – segnala l’indagine del motore di ricerca Yandex, il più usato in Russia, che riporta l’Italia tra le mete preferite, insieme a Turchia, Thailandia, Spagna ed Egitto

 

ROMA – L’Enit – Agenzia Nazionale per il Turismo – segnala che il motore di ricerca Yandex, il più usato in Russia, ha pubblicato una nuova indagine sulle preferenze dei turisti russi dalla quale l`Italia risulta tra le mete preferite insieme a Turchia, Thailandia, Spagna ed Egitto. Sono queste le prime destinazioni che i russi vorrebbero visitare con la riapertura delle frontiere.

Si tratta di un risultato dovuto anche al lavoro costante di Enit, che a Mosca ha una delle sue sedi più operative e che, in ultimo, la scorsa settimana ha organizzato un workshop sul potenziamento del settore congressuale e del lusso. Vi hanno partecipato 191 aziende, di cui 99 buyers della Federazione Russa e dei Paesi CSI e Baltici (tour operator del segmento luxury, agenzie specializzate in meeting, conferenze e fiere, le concierge service e clienti corporate) e 92 sellers italiani tra cui 2 Regioni, Comuni, 3 Tourism Board, 2 Convention Bureau, più di 70 DMC e Hotel, 4 outlet.

Enit segnala nella nota diffusa in proposito di non aver mai arrestato la propria attività, fornendo anche informazioni attendibili sugli sviluppi della pandemia, sulle misure di sicurezza delle numerose destinazioni italiane e dell’industria del turismo. In particolare segnala la campagna globale crossmediale, Travel to Italy, avviata in estate e concentrata sulle esperienze di turismo sicuro in Italia, con un approccio diversificato su 3 aree di bacino: nazionale, europeo e lungo raggio come la Russia. Le campagne digitali Enit hanno raggiunto oltre 1,2 miliardi di visualizzazioni. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform