direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Italia partecipa in Israele alla Holon Design Week

EVENTI

A Tel Aviv e Holon una serie di eventi su cibo e creatività organizzati dal 23 al 26 marzo da Ambasciata d’Italia, IIC, Agenzia Ice e Camera di commercio italo-israeliana

 

TEL AVIV – L’Italia partecipa in Israele alla Holon Design Week con una serie di eventi organizzati dall’Ambasciata d’Italia in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv, l’Agenzia Ice e la Camera di commercio italo-israeliana a Tel Aviv e Holon dal 23 al 26 marzo.

Iniziative dedicate a “ltaly, Food, Design”, ossia ai settori di eccellenza del made in Italy ed anche in vista di Expo 2015, dedicato al tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

In programma lunedì 23 marzo a Jaffa presso l’Istituto di cucina per stranieri alle ore 11 un workshop di cucina cui parteciperà lo chef Giancarlo Piccarreta, seguito da un pranzo curato dallo chef Riccardo Benvenuti per l’Università dei sapori, iniziative previste anche il 24 marzo, a partire dalle ore 10. In serata, il 24 marzo, è prevista al Museo di Design di Holon l’inaugurazione della mostra “In-possible” di Alessi. Ancora il 24 marzo a Tel Aviv in serata saranno ospiti lo chef Carlo Cracco (presso l’Herbert Samuel Restaurant) e Piccarretta (presso Rotschild Branch).

Il 25 marzo a partire dalle ore 9 presso la Mediatheque Hall di Holon è in programma la conferenza italiana “Food for Thoughts”, cui parteciperanno l’ambasciatore d’Italia in Israele Francesco Maria Talò, Ronni Benatoff, Massimiliano Guido, Brigit Lohman, Pio & Tito Toso, Maria Cristina Didero, Antonio Aricò, Silvia Barbero, Dina Shahar, Yoav Ziv, Carlo Ratti, Francesco Bestetti, Domenico Guzzini, David Rawet, Haim Parnas, Ron Arad, Francesca Appiani, Francesco Subioli, Marco Sammicheli, Federico Casotto, Max Bergami e Carlo Cracco.

Il 26 marzo sono in programma workshop organizzati dal Design Museum di Holon e, in serata, la cerimonia di premiazione degli Ot Haitzuv Design Awards. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform