direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Italia con Voi,  spazio all’Argentina nella puntata del 4 giugno

RAI ITALIA

Il consigliere Cgie Juan Carlos Paglialunga parla di “Asino in quarantena-incontro virtuale di lettura in italiano”, Ernestina Dalla Corte (Associazione Bellunesi nel Mondo) della “Giornata dell’Immigrato Italiano in Argentina”

ROMA – L’Italia con Voi: Mauro Berruto, allenatore della Nazionale Italiana di Pallavolo, motivatore e scrittore di tanti libri di successo è il primo ospite di Monica Marangoni nella puntata del 4 giugno.

Poi è la volta della cantautrice trentina Caterina, giovane talento della musica italiana che si esibisce per noi in studio.

Segue uno spazio dedicato all’Argentina. Juan Carlos Paglialunga, consigliere CGIE ci parla di “Asino in quarantena – incontro virtuale di lettura in italiano”, iniziativa che unisce l’Italia all’Argentina e al Sudamerica; Ernestina Dalla Corte Lucio (consigliere del Direttivo dell’Associazione Bellunesi nel Mondo e presidente della Famiglia Bellunese dell’Argentina) racconta della “Giornata dell’Immigrato Italiano in Argentina”.

Subito dopo il giornalista Marco Buemi, esperto di sviluppo sostenibile, ritorna in studio per aggiornarci sui suoi ultimi progetti all’estero.

Infine, un’intervista di Maria Cristina Zoppa alla cantautrice Giordana Angi.

Le Storie dal Mondo portano a Abu Dhabi, per incontrare Gianluca Pìlot, uno dei manager dell’autodromo di Yas Marina, negli Emirati Arabi. Poi si va in Tanzania per conoscere Samantar Abdinur Yusuf, un imprenditore di Dar es Salaam.

Programmazione

New York/Toronto venerdì 4 giugno h17.00

Los Angeles venerdì 4 giugno h14.00

Buenos Aires/ San Paolo venerdì 4 giugno h18.00

Sydney venerdì 4 giugno h16.45

Pechino/Perth venerdì 4 giugno h14.45

Johannesburg venerdì 4 giugno h17.15 (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform