direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Italia con voi: puntata di lunedì  24 gennaio

RAI ITALIA

Conduce Maria Cuffaro, con Stefano Palatresi al pianoforte

 

ROMA – L’Italia con voi: puntata del 24 gennaio .  La Korean Wave (l’onda coreana), è un fenomeno globale che sta contagiando intere generazioni di giovani in occidente. Cosa c’è all’origine di questa passione? Come mai sta prendendo piede in tutto il mondo? Lo spiega Paolo Quilici, scrittore e autore televisivo che conosce nel profondo l’anima della Corea, considerata la nazione più giovane e innovativa del pianeta.

Poi Maria Cuffaro accoglie Elena Sorge, funzionario archeologo della Soprintendenza di Pisa e Livorno che  parla dell’“anfiteatro che non c’era”, scoperto nel 2015 a Volterra, in Toscana.

Si cambia l’argomento con Edoardo Albinati, scrittore che ha realizzato con Francesca D’Aloja un reportage a Majdan, in Serbia, sui profughi in fuga dall’Afghanistan.

A seguire le interviste di Maria Cristina Zoppa ad alcuni degli artisti in gara al Festival di Sanremo.

Subito dopo, Maria Vittoria Rava, presidente della “Fondazione Francesca Rava”, racconta l’impegno della sua organizzazione a favore dell’infanzia e dell’adolescenza in condizioni di disagio.

La pandemia da Covid 19 non può fare dimenticare la lotta contro l’Aids. Ne parla, in collegamento da Washington, Paolo Lusso, infettivologo e responsabile del Laboratorio di Patogenesi Virale del “National Institute of Allergy and Infectious Diseases”.

Storie dal Mondo. A Città del Messico l’incontro con Antonio Mariniello che si occupa di progettare e ristrutturare spazi urbani nella grande metropoli messicana.

NEW YORK/TORONTO

Lunedì 24 gennaio h17.00

LOS ANGELES

Lunedì 24 gennaio h14.00

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO

Lunedì 24 gennaio h19.00

SYDNEY

Lunedì 24 gennaio h17.00

PECHINO/PERTH

Lunedì 24 gennaio h14.00

JOHANNESBURG

Lunedì 24 gennaio h18.30 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform