direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Italia con voi: puntata di domani 25 gennaio

RAI ITALIA

Conduce Maria Cuffaro, con Stefano Palatresi al pianoforte

 

 

ROMA – “L’Italia con voi”: nella puntata di domani  25 gennaio il primo ospite di Maria Cuffaro è Emanuele Biggi, conduttore televisivo insieme a Sveva Sagramola di “Geo”, il programma storico della Rai dedicato alla natura e all’ambiente, in onda dal 1984.

A seguire, Umberto Broccoli – accademico, autore e conduttore radio e tv, nonché profondo conoscitore dell’Italia ottocentesca –  ricorda nel bicentenario della nascita Adelaide Ristori (Cividale del Friuli 29 gennaio 1822- Roma 8 ottobre 1906) , la più grande attrice italiana dell’era risorgimentale. All’italiano ottocentesco è dedicata la piccola lezione di Giulia Addazi, linguista della Società Dante Alighieri.

Il “Museo della Permanente” ha organizzato la prima mostra in Italia interamente centrata sulle opere digitali in formato NFT (Non Fungibile Token). Serena Tabacchi, curatrice e direttore del Mocda-Museum of Contemporary Digital Art, spiega il valore di questa forma di “certificazione digitale”.

Il professore Andrea Carandini, archeologo di fama mondiale e docente emerito della Sapienza di Roma, racconta la sua grande avventura nel mondo dell’archeologia, alla ricerca delle prove della fondazione di Roma, e il suo impegno a difesa dell’ambiente come capo del Fai.

Infine, Maria Cristina Zoppa intervista alcuni artisti in gara al Festival di Sanremo.

Storie dal Mondo. In Sudafrica incontro con Andrea Assirelli, imprenditore che porta lo stile italiano nell’arredamento delle più belle ville di Cape Town.

NEW YORK/TORONTO

Martedì 25 gennaio h17.00

LOS ANGELES

Martedì 25 gennaio h14.00

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO

Martedì 25 gennaio h19.00

SYDNEY

Martedì 25 gennaio h17.00

PECHINO/PERTH

Martedì 25 gennaio h14.00

JOHANNESBURG

Martedì 25 gennaio h18.30 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform