direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“L’Italia con Voi”, puntata del 6 dicembre

RAI ITALIA

Per tutto il mese di dicembre e fino all’Epifania “L’Italia con Voi” avrà i sottotitoli in inglese

ROMA – Su “L’Italia con Voi” di domani 6 dicembre, Stella Fatucchi, artista delle decorazioni dipinte a mano su porcellana, è il primo ospite della puntata di Monica Marangoni e Stefano Palatresi, che subito dopo accolgono Pino Strabioli, conduttore televisivo, esperto e appassionato di musica e teatro. Segue Paolo Andrea Bartorelli, del Ministero degli Affari Esteri che ci illustra l’impegno della Farnesina all’interno dell’Unesco.

Si cambia tema e si discute della stampa in 3D con Paolo Isabettini, architetto ed influencer insieme a Alberto Rizzi, imprenditore proprio in questo settore. Facciamo un salto nel passato con la rubrica “Hit Parade” e una carrellata di canzoni italiane, tutte grandi successi degli scorsi decenni. In chiusura di puntata, per “I Colori dell’Italicità”, il servizio sull’associazione “Treno della memoria”, un progetto che in più di dieci anni ha condotto migliaia di studenti italiani lungo i sentieri della memoria europea, con un viaggio in treno che si conclude nei campi di Auschwitz e Birkenau.

Per le Storie dal Mondo ci spostiamo prima negli Stati Uniti, a Napa Valley, per incontrare l’enologo David Cilli, che crea uno dei cabernet più pregiati del mondo, poi a Dubai, per conoscere la blogger Simona Briggiotta.

Programmazione

Rai Italia 1 (America del Nord): New York/Toronto Venerdì 6 Dicembre h17.00; Los Angeles Venerdì 6 Dicembre h14.00.  Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth Venerdì 6 Dicembre h14.00; Sydney Venerdì 6 Dicembre h17.00. Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg Venerdì 6 Dicembre h16.15. Rai Italia 4 (America del Sud): Buenos Aires/ San Paolo Venerdì 6 Dicembre h18.30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform