RAI ITALIA
ROMA – “L’Italia con Voi”: puntata del 3 febbraio condotta da Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.
La prima ospite di Monica Marangoni è Ilaria di Vaio, influencer, blogger, scrittrice e mamma molto seguita, inserita dal “Sole 24 Ore” tra i genitori più influenti d’Italia.
Subito dopo si parla di “pubblicità”, ingrediente essenziale per la televisione e i media vecchi e nuovi, con Raffaele Cardarelli, esperto in materia, in collegamento da Milano.
Si resta in tema “pubblicità” prima con la canzone “El Merendero”, interpretata da Maria Carfora e accompagnata al pianoforte dal maestro Palatresi, poi con la mini lezione d’italiano in compagnia della linguista Veronica Bagaglini.
Per le “Storie dal Mondo” si va in Sudafrica, a Johannesburg, per conoscere Claudio Alunni, che faceva il ristoratore, ma poi si è reinventato guida turistica e idraulico.
Programmazione
New York/Toronto mercoledì 3 febbraio h17.15
Los Angeles mercoledì 3 febbraio h14.15
Buenos Aires/San Paolo mercoledì 3 febbraio h19.15
Sydney mercoledì 3 febbraio h17.15
Pechino/Perth mercoledì 3 febbraio h14.15
Johannesburg mercoledì 3 febbraio h18.30. (Inform)