direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Italia con voi: puntata di domani 25 novembre sulla violenza di genere

RAI ITALIA

 

ROMA – L’Italia con voi: puntata del 25 novembre condotta da Maria Cuffaro, con Stefano Palatresi al pianoforte. La violenza di genere è purtroppo ancora una realtà molto diffusa. Maria Cuffaro, nella “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, si collega con Maria Soledad Balsas, ricercatrice da Buenos Aires, Argentina; Giulia Blasi, scrittrice da Torino; Francesca Gottardi, avvocato, da Houston, Texas; Miriam Sessa che da anni si occupa a livello nazionale di violenza in famiglia provocata dal partner, da Aukland, Nuova Zelanda e Gianna Urizio dell’Associazione “Donne in Rete contro la violenza”, in studio.  Subito dopo, la piccola lezione d’italiano con il linguista Stefano Telve. Segue Jacopo Veneziani, storico dell’arte e divulgatore per commentare le più importanti opere d’arte conservate in Italia e nel mondo.

Infine, lo spazio sport con Piercarlo Presutti che parla di una disciplina molto conosciuta e forse un po’ sottovalutata: le bocce.

Storie dal Mondo. Giulia Brisighelli, chirurgo pediatra è una donna coraggiosa che ha deciso di lasciare un lavoro tranquillo a Milano per andare ad operare in uno degli ospedali più grandi dell’Africa, nella periferia di Johannesburg.

Programmazione

NEW YORK/TORONTO

Giovedì 25 novembre h17.15

LOS ANGELES

Giovedì 25 novembre h14.15

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO

Giovedì 25 novembre h19.15

SYDNEY

Giovedì 25 novembre h17.00

PECHINO/PERTH

Giovedì 25 novembre h14.00

JOHANNESBURG

Giovedì 25 novembre h18.30 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform