direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Italia con voi : nella puntata del 17 febbraio l’accordo tra i Ministeri della Cultura e degli Affari Esteri per promuovere il “turismo delle radici” e il recupero dei borghi abbandonati

RAI ITALIA

Conduce Maria Cuffaro, con Stefano Palatresi al pianoforte

 

ROMA – L’Italia con voi: nella puntata del 17 febbraio primo ospite di Maria Cuffaro, è Matteo Taglienti, responsabile dell’Istituto Poligrafico dello Stato, che presenta la nuova Collezione Numismatica 2022.  Subito dopo Maria Cuffaro si collega con Massimo Livi Bacci, uno dei più autorevoli demografi italiani e internazionali.

Il Ministero della Cultura ed il Ministero degli Affari Esteri hanno siglato un accordo per promuovere il “turismo delle radici” e il recupero dei borghi abbandonati. Racconta i dettagli di questo accordo il servizio di Donatella Scipioni.

Si cambia argomento per parlare di scacchi, uno dei giochi da tavolo più antico e famoso, con il grande campione Luca Moroni e il presidente delle “Federazione Scacchistica Italiana” Luigi Maggi. Si resta in tema con Giulia Addazi che approfondisce il lessico della scacchiera.

La pallavolo femminile, che Rai Italia segue ogni domenica, è la protagonista della rubrica di sport di questa puntata. Pier Carlo Presutti ospita: Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A femminile; Consuelo Mangifesta, ex giocatrice; Myriam Sylla, capitana della nazionale italiana in forza a Conegliano, e Antonio Santa Maria, direttore generale “Master Group Sport”.

Storie dal Mondo. A Toronto, in Canada, l’incontro con il regista del documentario “Dean Martin King of Cool” e con la figlia di Dean Martin che ricorda le origini italiane del grande artista.

NEW YORK/TORONTO

Giovedì 17 febbraio h17.00

LOS ANGELES

Giovedì 17 febbraio h14.00

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO

Giovedì 17 febbraio h19.00

SYDNEY

Giovedì 17 febbraio h16.45

PECHINO/PERTH

Giovedì 17 febbraio h13.45

JOHANNESBURG

Giovedì 17 febbraio h18.30 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform