direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“L’Italia con voi-Le storie” : protagonisti della  nuova puntata i connazionali residenti negli Emirati Arabi Uniti, nel Regno Unito, in Russia , Sudafrica e Canada

RAI ITALIA

 

ROMA – Nella nuova puntata de  “L’Italia con voi-Le storie” protagonisti  sono i connazionali residenti negli Emirati Arabi Uniti, nel Regno Unito, in Russia , Sudafrica e Canada. Negli Emirati Arabi Uniti l’incontro con Giulia Pantone, giovanissima manager alla Juve Academy di Dubai.

Poi si va nel Regno Unito, dove c’è Carlotta Cardana, fotografa che, dopo aver girato il mondo, si è stabilita a Londra. Ci si sposta a Mosca per conoscere il critico d’arte Antonio Geusa, uno dei massimi esperti di video arte Russa. Si cambia emisfero: in Sudafrica l’incontro con una coppia di giovani, Roberto Tidei e Maria Cristina Rossi, impegnati in una missione di padri scalabriniani che si occupa di migranti provenienti da tutta l’Africa. Poi, nella periferia di Johannesburg, a Soweto, Giulia Brisighelli,  medico chirurgo che ha lasciato il suo lavoro a Milano per curare i bambini in uno degli ospedali più grandi al mondo. Infine, si torna nell’emisfero Boreale. In Canada, a Toronto, Tony Avolai racconta la sua lunga carriera di parrucchiere. È emigrato negli anni ‘60 e dal nulla è diventato famoso.

A Montréal ci si reca in un luogo estremamente importante per la comunità italiana: la Casa d’Italia. Fondata nel 1936, ancora oggi è un luogo ideale per incontri, conferenze, matrimoni: una grande piazza dove si tengono vive le nostre tradizioni culturali.

 

NEW YORK/TORONTO

Sabato 15 gennaio h18.30

LOS ANGELES

Sabato 15 gennaio h15.30

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO

Sabato 15 gennaio h.20.30

SYDNEY

Domenica 16 gennaio h19.15

PECHINO/PERTH

Domenica 16 gennaio h16.15

JOHANNESBURG

Domenica 16 gennaio h00.00 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform