direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“L’Italia con Voi- le Storie”, nuova puntata

RAI ITALIA

 

ROMA – Riprende “L’Italia con Voi- le Storie”, inizia un nuovo viaggio intorno al mondo rincorrendo i sogni e le aspirazioni degli italiani che vivono e lavorano all’estero!

In Australia, a Byron Bay, incontriamo, prima, il cantante Gian Maria che con il suo primo cd sulle piattaforme musicali online sta avendo successo. Poi, Emiliano, che in Italia faceva l’ingegnere strutturale, ha deciso di approdare sulla riva dell’Oceano dall’altra parte del mondo, per cavalcare le onde col suo surf.

Subito dopo, a Buenos Aires, in Argentina, seguiamo un ciclo di conferenze su Leonardo Da Vinci e del suo genio tra medicina, arte e scienza. In Sudafrica, alla Cape Town Art Fair è stata chiamata Laura, architetto e direttrice di una delle mostre d’arte più importanti del Sudafrica, con i sui 6500 metri quadrati di esposizione.

Anche Stefano è un artista, viene dalla Sardegna e ha già vinto un premio al Salone del Mobile di Milano. Lo raggiungiamo a San Paolo in Brasile per farci raccontare della scuola di design di cui è direttore.

Chiudiamo la prima puntata con due argomenti classici quando si parla di italianità: calcio e cibo.

Gianpaolo Imbriani gira per le scuole di tutto il mondo per raccontare la storia del fratello Carmelo, calciatore amato e apprezzato, scomparso per una malattia a soli trentasette anni. Lo incontriamo a Toronto, in Canada, durante uno dei suoi tour.

Alejandro invece è un ingegnere agronomo di origini piemontesi. Vive sulle colline di Tandil, città dell’entroterra argentino, coltivando la passione per il lavoro e per i formaggi.

Programmazione

New York/Toronto Venerdì 9 Ottobre h22.45

Los Angeles Venerdì 9 Ottobre h19.45

Buenos Aires/ San Paolo Venerdì 9 Ottobre h23.45

Sydney Domenica 11 Ottobre h20.15

Pechino/Perth Domenica 11 Ottobre h18.15

Johannesburg Sabato 10 Ottobre h22.45. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform