direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“L’Italia con Voi- Le Storie”

ITALIANI ALL’ESTERO

Su Rai Italia 

 

 

ROMA – Nuova puntata de “L’Italia con Voi- Le Storie”, programma di Rai Italia che vede protagonisti gli italiani all’estero, con i loro successi e le loro difficoltà, il loro amore per il paese in cui vivono e la loro passione per quello d’origine.Si inizia da Melbourne, per incontrare Renato che ama definirsi manovale, ma che sull’arte, soprattutto fotografica, ha incentrato la sua vita. Poi si va in Argentina, per  conoscere Raquel e Roberto, due artisti nei loro diversi campi. Raquel a Mar del Plata suona e canta il tango, passione ereditata dal padre, ma abilità ottenuta con molti anni di duro lavoro e studio. Roberto, anche lui a Mar del Plata, ha sangue cremonese nelle vene e coltiva la sua passione con lo stesso amore che mette nella coltivazione della vite da cui produce il suo ottimo vino.  Si prosegue con gli Stati Uniti coast to coast: da est a ovest, da New York per arrivare a Los Angeles. Prima New York, per partecipare a un importante evento culturale tenutosi qualche tempo fa presso l’agenzia “Learn Italy”, un vero e proprio hub che si propone di mettere in contatto tutti coloro che abbiano interessi culturali o economici verso il nostro paese. Ci si posta poi a Los Angeles per incontrare Maddalena, biologa marina che studia i mammiferi marini, come delfini e balene e dà sfogo alla sua vena creativa e artistica disegnando gioielli. Si rimane negli Stati Uniti: a Boston Fausto si è inventato una specie di tuta che rende più facile la riabilitazione fisica dopo un trauma. Fausto ha sviluppato la sua invenzione a Boston, ma ne ha portato la produzione in Italia.

Poi, in Sud America: a San Paolo del Brasile Marco racconta come lui e i suoi collaboratori hanno realizzato un’intera linea della metropolitana di San Paolo. Ci sono voluti 11 anni, ma adesso la città è più vivibile anche grazie al loro lavoro e all’amore che ormai li lega alla città.

Programmazione

Rai Italia 1 (Nord America): Los Angeles venerdì 24 aprile h20.00; sabato 25 aprile h15.30; New York/Toronto venerdì 24 aprile h23.00; sabato 25 aprile h18.30

Rai Italia 2 (Australia – Asia):Pechino/Perth sabato 25 aprile h.19.30; Sydney sabato 25 aprile h21.30

Rai Italia 3 (Africa):Johannesburg sabato 25 aprile h20.30

Rai Italia 4 (Sud America):Buenos Aires/San Paolo venerdì 24 aprile h23.30; sabato 25 aprile h19.30. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform